CHI SIAMO

Ma se l’unione fa la forza, allora perché si dice anche
chi fa da sé fa per tre

La risposta a questo dilemma è lo studio di Architettura & Ingegneria dell’architetto Tony Fabbris e dell’ingegner Andrea Saccarelli, fianco a fianco dal 2005 negli uffici di Viale della Repubblica 15 a Sandrigo (VI), divisi nell’accrescere continuamente le proprie specifiche competenze, uniti nell’affrontare le sempre più complesse questioni che l’edilizia moderna ci pone quotidianamente di fronte.

 

Più di dieci anni di grande impegno personale e di collaborazione, ci hanno insegnato che forme e volumi architettonici non possono prescindere da adeguate strutture antisismiche, che la distribuzione degli spazi di un edificio deve tener conto dell’efficienza impiantistica dello stesso, che i diversi materiali che vanno a comporre un’opera architettonica devono essere scelti secondo criteri di sostenibilità, esteticità, risparmio energetico, e non meno importante, benessere dell’utente finale.

 

Lo studio si occupa di edilizia residenziale, direzionale, commerciale e industriale (progettazione 2D – 3D, direzione lavori, sicurezza nei luoghi di lavoro), di urbanistica e interior design; offre servizi di certificazione e consulenza energetica, di certificazione prevenzione incendi e di perizie di stima e studi di fattibilità.

Se pensate di poter lasciare un segno tangibile nel territorio e nel mondo, contattateci, esponeteci le Vostre idee, rendeteci partecipi dei Vostri sogni… per noi sarà un vero piacere fare al meglio la nostra parte per poterli realizzare… il primo appuntamento è sempre senza impegno.

 

Lo studio di Architettura & Ingegneria dell’architetto Tony Fabbris e dell’ingegner Andrea Saccarelli, fianco a fianco dal 2005 negli uffici di Viale della Repubblica 15 a Sandrigo (VI), si occupa di edilizia residenziale, direzionale, commerciale e industriale (progettazione 2D – 3D, direzione lavori, sicurezza nei luoghi di lavoro), di urbanistica e interior design; offre servizi di certificazione e consulenza energetica, di certificazione prevenzione incendi e di perizie di stima e studi di fattibilità. Da noi, l’unione fa la forza.

 

Affrontiamo ogni progetto con passione e rispetto. Cerchiamo con tenacia di realizzare le nostre idee nell’ambito dei sogni dei nostri clienti, trasformandoli in spazi e volumi efficienti, luminosi, sicuri e vivibili, rispettosi dell’ambiente, rispettosi della persona…

Architetto Tony Fabbris
Architetto
TONY FABBRIS

Nato a Sandrigo in provincia di Vicenza, diplomato al Liceo Scientifico G.B. Quadri, ho studiato architettura presso lo IUAV di Venezia e alla Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenaghen in Danimarca. Tre anni prima di laurearmi, ho iniziato la mia esperienza lavorativa presso lo studio dell’Architetto Franco Gatto, dove ho potuto imparare i diversi aspetti della professione, dalla progettazione, al disegno tecnico digitalizzato, dalla redazione di pratiche edilizie, alla contabilità, e ancora alla direzione lavori in cantiere…

 

Dal 2005 ho aperto uno studio di Architettura & Ingegneria con l’amico Ingegner Andrea Saccarelli, con il quale ogni giorno , attraverso un confronto continuo sulle più svariate questioni dell’edilizia moderna, cerco di migliorare le mie competenze. Ritengo che la salvaguardia del territorio e il miglioramento del patrimonio edilizio esistente siano valori importanti.

 

Mi appassionano in particolare la ristrutturazione e il restauro… penso che rappresentino l’occasione più bella per un architetto per dare il meglio di sé stesso! Quando progetto mi piace accostare elementi tradizionali e contemporanei, mi piace pensare che la mia architettura possa trasmettere concetti come rapporto con il contesto urbano e naturalistico, proporzione, funzionalità, estetica, tecnologia, vivibilità, sicurezza, luce!

 

I miei maestri sono Tadao Ando, Alvaro Siza, Rem Kohass, Carlo Scarpa, Brunelleschi e naturalmente Andrea Palladio… e poi ancora il mondo, le persone, miei instancabili ispiratori di idee… TF

Ingegnere
ANDREA SACCARELLI

Nato a Sandrigo (VI) e diplomato al Liceo Scientifico G.B. Quadri, mi sono laureato in ingegneria edile a Padova. Ho avuto l’opportunità di collaborare con diversi studi di progettazione vicentini prima di intraprendere la scelta della libera professione in compagnia dell’architetto Tony Fabbris, con il quale ho condiviso tutte le fasi della crescita professionale, dalla tinteggiatura dei locali in cui aprimmo il Studio di Architettura & Ingegneria nel 2005, alle prime soddisfazioni nel vedere le prime opere realizzate ad oggi, in cui lo studio è una solida realtà.

 

Mi occupo degli aspetti più tecnici della progettazione, come la progettazione strutturale antisismica, lo studio energetico degli edifici, la progettazione impiantistica  e sono particolarmente affascinato dall’uso del legno, materiale antico e moderno per molti aspetti, sia che venga usato come materiale da costruzione, sia come combustibile pulito e rinnovabile.

Ingegnere Andrea Saccarelli